Breaking News

Che cos’è un’action cam?

action-cam
  • Che idea! Le invenzioni che hanno cambiato il mondo. Ediz. a colori
  • La montagna di libri più alta del mondo. Ediz. a colori
  • La gattina che voleva tornare a casa. Ediz. illustrata
  • L'estate che conobbi il Che
  • Headu-Che Ora è Gioco Educativo, Multicolore, IT21369
    L'orologio e la mia giornata Competenze sviluppate: riconoscere la lingua inglese; leggere l'alfabeto e le parole in inglese; decodificare le immagini; sviluppare la manualità fine Contenuto: 1 orologio con lancette; 7 cartelle «la mia giornata»; 54 tessere della tombola; 12 tessere «indovina l'ora»; 1 plancia delle tessere; regolamento di gioco Altri plus: livelli di gioco per grandi e piccoli; notazione digitale ed analogica; ore e minuti; mattina e pomeriggio; modi convenzionali di dire l'ora; azioni e giorni della settimana Origine: made in italy
  • #CheVacanze! Con Narrativa. Per la 2ª classe elementare

Ormai da diversi anni si sente parlare di action cam – macchine fotografiche e videocamere in grado di garantire ottime riprese. Ma in concreto che cos’è un’action cam, a che cosa serve e perché si tratta di uno strumento diverso rispetto alle classiche macchine fotografiche o alle classiche telecamere? Personalmente vi consiglio di dare un’occhiata a questo articolo per saperne di più e ricordatevi che si tratta di un’ottima idea regalo, soprattutto per i vostri amici più dinamici!
Fonte: la-mia-action-cam.info

Le action cam

action-cam

Si tratta di telecamere davvero molto utili per immortalare momenti indimenticabili, soprattutto per riprendere paesaggi mozzafiato durante le attività sportive, i viaggi… Inoltre dovete sapere che queste telecamere si caratterizzano per essere particolarmente leggere e molto piccole: ecco perché si adattano a caschi, moto, biciclette, indumenti… Si tratta di un’ottima idea regalo per i più sportivi e i più avventurosi, soprattutto se amano la fotografia!

Questi strumenti stanno diventando sempre più complessi rispetto alle prime action-cam. Date un’occhiata ad alcune caratteristiche che è possibile trovare ai giorni nostri:

  • alcuni modelli sono impermeabili – ecco perché le action-cam possono tranquillamente permettervi di andare sott’acqua;
  • ormai quasi tutti i modelli si possono collegare con il vostro PC tramite connessione Wi-Fi
  • diverse action-cam vantano la funzione GPS
  • praticamente tutte le action-cam possono essere collegate al vostro smartphone grazie ad un’apposita applicazione.

Ovviamente le action-cam si differenziano fra loro soprattutto a seconda della qualità dei video che garantiscono. Si va dal HD (1280 x 720) fino al 4K (3840 x 2160). Il prezzo può cambiare molto fra i modelli di bassa gamma rispetto a quelli più sofisticati, ma come sicuramente sapete la qualità si paga! Insomma ci sono modelli per tutte le tasche – prima di procedere all’acquisto cercate di stabilire un budget in base alle vostre necessità e alle vostre disponibilità.

Da leggere: una piccola guida sui server NAS.

Da guardare…

… E se avete voglia di viaggiare date un’occhiata a questo video!