Se stai cercando un modo per migliorare esponenzialmente la tua esperienza d’uso con la tua nuova livella laser, allora devi puntare ai giusti accessori. Per fortuna il mercato ne offre davvero moltissimi tra cui scegliere, ovviamente sempre in base alle tue esigenze.

Accessori ed extra

Va subito precisato che i modelli più sofisticati e quindi costosi di livella laser spesso includono già un set base di accessori. Tuttavia, anche i modelli più semplici di livella laser potrebbero già includere alcuni accessori, soprattutto quelli considerati ormai più comuni.

In caso contrario, puoi sempre acquistare in un secondo momento gli accessori per la tua livella laser, in base alle tue esigenze, così da acquistare solo quelli che sono per te davvero importanti.

Innanzitutto, tra gli accessori della tua livella laser, non dovrebbe mai mancare il treppiede. Esso ti permette di posizionare la livella a qualsiasi altezza ed utilizzarla quindi anche su superfici non lineari. A volte puoi sostituire il treppiede con una staffa, anche essa designata per fissare la livella laser ad alcuni oggetti.

Per una maggiore precisione, consigliamo un mirino telescopico. Come il nome suggerisce, esso serve a lavorare anche su distanze più ampie, ma senza perdere la precisione tipica della livella laser. Di solito un mirino di questo tipo è composto da una canna telescopica su cui posizionare il ricettore laser.

Se vuoi lavorare come un vero professionista con la tua livella laser, allora non puoi trascurare gli occhiali rossi. Essi permettono di visualizzare perfettamente il fascio di luce laser proiettato, ma anche a proteggere i tuoi occhi da una esposizione casuale allo stesso.

Grazie ai giusti accessori, la tua livella laser si rivelerà ancora più utile e pronta a darti il meglio delle sue prestazioni. Scegli con cura gli accessori da accompagnare alla tua nuova livella laser.

Leggi anche: Guida per l’acquisto: altoparlante Bluetooth