Se hai scelto con cura la tua nuova macchina sottovuoto, non puoi aver trascurato anche l’importanza degli accessori. Sono proprio essi, infatti, a rendere la tua macchina sottovuoto molto più versatile e in linea con le tue esigenze d’uso!

Accessori per tutti i gusti

In genere, con la tua macchina sottovuoto potrai trovare innanzitutto dei sacchetti già tagliati. Essi differiscono nelle dimensioni, così da adattarsi a diversi usi ed esigenze. Non sono ovviamente destinati ad essere eterni. Dovrai acquistarne di altri nel corso del tempo, ma puoi prendere quelli che preferisci, ovunque tu preferisca.

A questo proposito, potresti utilizzare un altro accessorio, ovvero un rotolo da modellare e tagliare in più sacchetti. Per tagliare quest’ultimo avrai bisogno di una taglierina, anch’essa facilmente acquistabile in un secondo momento.

Non dimenticare di acquistare vari contenitori, e magari un tubo apposito per creare il vuoto in esso! Se necessario, avrai bisogno anche di diversi adattatori, e di tappi nel caso in cui volessi creare il vuoto nelle bottiglie.

Le valvole, invece, sono molto utili per creare il sottovuoto nei barattoli da conserva. Finalmente potrai preparare in casa gustosi manicaretti dolci e salate, dalla marmellata ai sottaceti, da gustare con i tuoi cari o da regalare per le occasioni speciali.

Ricordati di prestare sempre attenzione alla qualità degli accessori. Del resto, soprattutto nel caso di buste e contenitori, essi dovranno andare a contatto con il cibo. I sacchetti in particolare dovrebbero sempre essere idonei alla bollitura. Per quanto riguarda i contenitori, essi devono essere privi di BPA, una sostanza potenzialmente dannosa per la salute.

Se non ti piace sprecare e in generale miri al riciclo ed al risparmio, ricorda di preferire sempre sacchetti e contenitori che siano riutilizzabili, e magari lavabili in lavastoviglie.

Bastano pochi accessori per rendere subito la tua nuova macchina sottovuoto davvero in linea con le tue esigenze d’uso! Finalmente un’esperienza d’uso personalizzata!
Leggi anche: Guida per l’acquisto: altoparlante Bluetooth