Il migliore asciugacapelli è quello che può offerti più funzioni e funzionalità. In questo modo potrai personalizzare la tua esperienza d’uso anche in base alle acconciature che vorrai ricreare!

Funzionalità diverse

Chi pensa che il migliore asciugacapelli serva solo dopo la doccia, si sbaglia di grosso! Ci sono infatti diverse funzioni che possono migliorare la tua esperienza d’uso.

Fra tutte, spicca la selezione della temperatura. In questo modo, potrai scegliere il grado di calore più adeguato al tipo di acconciatura che vorrai ottenere. Inoltre, in caso di capelli molto sottili, potrai trattarli con le giuste temperatura senza bruciarli o stressarli. Insomma, è un aspetto non solo estetico ma anche votato alla salute dei capelli! L’asciugacapelli migliore offre fino a 4 diverse temperature, ma ci sono anche modelli più semplici che ne contemplano solo 2.

Ugualmente utile è la selezione della velocità, ovvero la regolazione del getto d’aria. Anche in questo caso l’obiettivo è quello di non danneggiare i capelli, ma anche gestire l’acconciatura in modo più veloce. Anche lo spessore dei tuoi capelli svolgerà un ruolo importante: una chioma folta avrà bisogno di una velocità maggiore per asciugarsi in poco tempo!

La funzionalità più amata dai parrucchieri di tutto il mondo e ormai presente in ogni migliore asciugacapelli, è il colpo d’aria fredda. Esso viene attivato tramite un apposito tasto generalmente presente sull’impugnatura dell’oggetto. Questo breve colpo d’aria fredda fissa in modo impeccabile le ciocche appena acconciate con l’aria calda. In questo modo la messa in piega rimane fredda, e i tuoi capelli sono freddi e pronti per essere acconciati anche con le dita. Ormai questa funzionalità è assente solo negli asciugacapelli da viaggio.

Insomma, il migliore asciugacapelli è quello che può fornirti tutti quei piccoli extra di cui non potresti mai fare a meno!

Il migliore asciugacapelli contiene tante funzionalità, tutte ugualmente utili. Prima di procedere all’acquisto, verifica quali di esse siano presenti e quali possano tornarti utili!

Leggi anche: Guida per l’acquisto: altoparlante Bluetooth